Paolo Fox

Paolo Fox è nato a Roma nel 1961, sotto il segno dell'Acquario. Ha cominciato ad occuparsi di Astrologia all'età di sedici anni. E' iscritto all'Ordine nazionale dei giornalisti – elenco pubblicisti.

Il suo impegno nel settore editoriale è ormai decennale: i suoi oroscopi sono presenti sui settimanali Dipiù e Dipiù Tv, e ogni settimana sull'inserto "Tv Stellare".

Dal 1997 inizia la collaborazione con il network radiofonico Lattemiele, che trasmette il suo oroscopo giornalmente alle 7.40 e alle 19.40; ha partecipato anche a trasmissioni radiofoniche su RadioUno, RadioDue e, recentemente, anche su Radio Deejay.

Le prime apparizioni televisive di Paolo sono cominciate con la nascita delle prime emittenti private, per arrivare poi sui network nazionali con partecipazioni a svariati programmi.

Approda su RaiUno come ospite fisso in due edizioni del programma del sabato sera "Per tutta la vita", ma raggiunge la popolarità con la trasmissione pomeridiana In bocca al lupo, durante la quale Paolo introduce un nuovo modo di fare Astrologia: alla sua professionalità affianca uno stile brillante e comunicativo che rende più appassionante la lettura dell'oroscopo.

È intervenuto poi a diversi programmi televisivi: Speciali di fine anno, Festa di Classe, Domenica In 2001 e 2002, TuttoBenessere, SettePerUno, Furore, Batticuore, Costume&Società, UnoMattina, Speciale Grande Fratello, Italia sul 2, La Prova del Cuoco, Aspettando cominciamo bene, I Fatti Vostri, Mezzogiorno in Famiglia e Tg1 Economia.

Nella stagione 2007 - 2008 e dal lunedì al venerdì su Raidue nel cast di "Piazza Grande" e anche la domenica nella trasmissione "Mezzogiorno in famiglia", dove presenta la classifica dei segni zodiacali, seguita mediamente da più di due milioni di ascoltatori. Nella stagione 2008/2009 è presente il sabato a "Mattina in Famiglia" con la rubrica "Le stelle del weekend" e la domenica di nuovo a "Mezzogiorno in Famiglia".

Dal 2009 lo vediamo dal lunedì al venerdì su Rai2: I Fatti Vostri.

Rai.it

Siti Rai online: 847